Borse di studio “La condizione femminile”

XII edizione delle borse di studio sulla Condizione femminile

Il Centro Studi “M. e F. Marangelli” di Conversano da venticinque anni è impegnato nella promozione culturale e nel sostegno a giovani studiosi orientati ad approfondire la tematica della condizione femminile. A tal fine il Centro bandisce con scadenza biennale una borsa di studio intitolata ad una delle fondatrici, Francesca Marangelli, rivolta a premiare lavori di tesi e di ricerca, indirizzati a sviluppare studi sulla condizione femminile di diverso ambito, da quello storico-giuridico al sociale e antropologico.

Si è conclusa da poco la XII edizione delle borse di studio sulla Condizione femminile e la Commissione, composta dai professori Giulia Paola Di Nicola (Centro Ricerche Personaliste di Teramo), Francesca Brezzi (Università di Roma), Marisa Forcina (Università di Lecce) e Antonio Baldassarre (Università di Bari), ha premiato:

 

il dott. FRANCESCO TRABALZA, per il progetto di ricerca intitolato Corporeità e identità sessuale, quale legame?”, per la  sezione Filosofia-Antropologia;

 

la dott.ssa ANNAMARIA SEDICINA, per la tesi di laurea magistrale in Storia del Cristianesimo e delle Chiese  intitolata Tertulliano, il Montanismo e l’Africa cristiana fra il II e il III secolo. Una riflessione a partire dal ‘De cultu feminarum, per la sezione storica.

 



« indietro

Centro Studi MARANGELLI
Via Porta Antica della Città – Int. S. Chiara - c/o Assessorato alla Cultura - 70014 CONVERSANO (BARI)
tel. 080.4951027 - email: info@centrostudimarangelli.it


© logovia